Con la Festa dell'Albero il parco Dho cresce

SEVESO - Domani la città, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, è protagonista nella Giornata Nazionale degli Alberi. Il ritrovo per tutti è fissato alle 10 alla Petitosa in via dei Castagni. Poi piantumazioni al parco Dho e al Bosco del Biulè.

Tra gli appuntamenti ormai presenti nel “Dna della Città” di Seveso c’è la Festa dell’Albero che ogni anno fa crescere il numero di piante presenti nel nostro territorio. Anche quest’anno quindi l’appuntamento è fissato per domani, sabato 21 novembre a partire dalle 10, alla Petitosa in via Dei Castagni all’Altopiano.

Da lì si partirà per piantare gli alberi al parco Dho e al Bosco del Biulè di via S. Marco. Il 21 novembre è la “Giornata Nazionale degli Alberi” riconosciuta dalla Legge n. 10/2014, Giornata che si “sposa” con la Festa dell’Albero proposta, sempre ogni anno, da Legambiente. Una mattinata da trascorrere  insieme all’amministrazione Comunale – in particolare con gli assessori alla Scuola e alla Tutela del Territorio -, alle scuole “Bruno Munari e “Leonardo da Vinci”, al Circolo locale di Legambiente dedicato a Laura Conti, agli Amici del parco Dho e agli Alpini.

Grandi e piccini avranno così la possibilità di piantare gli alberi forniti dall’Ersaf e, soprattutto, la Festa dell’Albero sarà  un'occasione per prendersi cura e conoscere meglio due parchi belli e accoglienti come il parco Dho e il Bosco del Biulè, che contribuiscono, insieme a tutte le altre aree verdi della città, a rendere Seveso più vivibile e sostenibile.