Note jazz sotto l’Arengario

MONZA - L'estate in città prosegue a suon di musica e, come vuole la tradizione, spazio a tutti i generi per accontentare tutti. Da domani il primo dei concerti della rassegna jazz sotto i portici dell'Arengario. L'inizio è previsto per le 21 e la partecipazione, ovviamente, è libera Leggi »















Spari nel parco, ferito un albanese

MUGGIO' - Colpi di pistola e un albanese ferito a terra, centrato al petto e trapassato dal proiettile. E' quanto hanno si sono trovati di fronte i Carabinieri quando sono arrivati questo pomeriggio verso le 14.30 in via Del Parco, dopo essere stati allertati da un passante Leggi »

Romeo nomina la Giunta, c'è già la sorpresa

LIMBIATE - Dopo aver firmato i decreti di nomina, ieri sera il sindaco Antonio Romeo ha presentato ufficialmente la squadra degli assessori che lo accompagnerà in questa nuova avventura amministrativa. Sorpresa per la scelta di Michela Dimartino, fuori dai pronostici. Leggi »



















La prima di Filippo Vergani, tra rose ed emozione

VAREDO - Pienone venerdì sera in municipio in occasione della seduta di insediamento del Consiglio comunale. Il neo sindaco Filippo Vergani, visibilmente emozionato, ha voluto regalare una rosa a tutte le rappresentanti del gentil sesso che lo accompagneranno in questo mandato Leggi »






Wikimania, Maroni: "Esino Lario riferimento mondiale"

Si è chiusa con successo Wikimania, la dodicesima edizione del raduno mondiale di Wikipedia, che per una intera settimana ha tenuto banco nel piccolo Comune di Esino Lario: poco più di 700 abitanti, ma per sette giorni diventato osservato speciale da tutto il mondo Leggi »








































































































Con i parà un corso per ottenere il brevetto di sub

MONZA - Siamo abituati a vederli mentre si calano dal cielo: i paracadutisti della sezione monzese, però, questa sera nella sede viale Sicilia 114 presentano il corso di sub per ottenere il brevetto Padi. Iniziativa organizzata in collaborazione con “Diversa Sea-Diving Academy Asd” Leggi »



















Operaio folgorato, interviene l'elisoccorso

CORREZZANA - Stava eseguendo lavori di manutenzione in azienda a Garbagnate Monastero, quando è stato raggiunto da una potente scarica di corrente elettrica. Un uomo di 63 anni, residente in paese, ieri mattina è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Niguarda Leggi »










Con GuidArte alla scoperta delle statue di Monza

MONZA - Una nuova iniziativa alla scoperta del territorio organizzata da GuidArte: domani si va a conoscere le statue che raccontano la storia della città. La partecipazione è gratuita, ma è necessario telefonare questo pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30) alla Pro Monza Leggi »






Tentano il furto in un condominio: due cubani in manette

VAREDO - Grazie alla preziosa telefonata di un cittadino, bravo a fornire descrizioni e numero di targa, mercoledì due cubani sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver tentato di entrare in un'abitazione di un condominio in via Nicotera. Giovedì mattina sono stati processati con rito direttissimo Leggi »






















Temporale: oltre alla pioggia cadono alberi

Ancora un forte temporale, così come annunciato dalla previsioni meteo e, ancora una volta, grossi rischi per i cittadini. Non tanto per l'acqua caduta con violenza e in abbondanza, quanto per gli alberi che non hanno retto con il maltempo Leggi »











Incendio in cantina, evacuate 15 famiglie

LISSONE - Un incendio poco dopo le 5 del mattino, nella giornata di ieri, ha impegnato non poco i Vigili del fuoco in via Petrarca. Le fiamme si sono sviluppata nello scantinato e hanno trovato vita facile grazie al legname presente. Evacuate 15 famiglie, che hanno potuto fare ritorno dopo alcune ore Leggi »
























Con Matrice Donna ci prepariamo alla prova costume

MONZA - Il meteo forse non ci rassicura: ma la vacanza al mare è quasi alle porte e, per tutte, viene anticipata dalla complicata "prova costume". Matrice Donna organizza per questo motivo l'incontro "Benessere in movimento" al Saint Georges Premier per dare consigli utili Leggi »














Mortale di Barlassina: l'artigiano cesanese, se giudicato colpevole, rischia dagli 8 ai 12 anni di carcere

BARLASSINA - Sarà con ogni probabilità una perizia tecnico dinamica disposta dal Pm a ricostruire l'incidente che, nella notte tra sabato e domenica, è costato la vita a Fabiola Trenzani, sevesina di 24 anni. L'artigiano cesanese al volante dell'altra auto, se considerato colpevole, rischia dagli 8 ai 12 anni di carcere per l'aggravante della guida in stato di ebbrezza Leggi »
































































Bosco delle Querce: un weekend ricco di iniziative

SEVESO - Sarà particolarmente animato il Bosco delle Querce durante il fine settimana. Se domani è previsto un concerto nel centro visite del parco, la giornata di domenica è caratterizzata da due iniziative in contemporanea che porteranno centinaia di persone nell'area verde Leggi »






















Al Pirellone intitolata una sala alla poetessa Alda Merini

Ieri al Pirellone, in seguito alla decisione presa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, è stata intitolata una sala ad Alda Merini, la poetessa dei Navigli. Una scelta che ha trovato tutti d'accordo. Alla cerimonia era presente il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo Leggi »




































Alle 19 lo smacco: al voto meno di un elettore su due

La rilevazione delle 19 parla chiaro: più di tante parole spese in campagna elettorale sull'idea di città e sulle possibilità di sviluppo, bisogna riavvicinare i cittadini che hanno perso fiducia nei politici e nelle istituzioni. Il dato brianzolo, al momento, in evidenza per la scarsa partecipazione Leggi »











Rapinato e accoltellato da una banda di minorenni

SEREGNO - Una brutta disavventura per un uomo originario del Bangladesh residente in città. Nella notte tra giovedì e venerdì è stato rapinato a Milano, zona Comasina, da una banda formata da quattro persone: tre minorenni e un maggiorenne. Tutti arrestati poco più tardi dalla Polizia Leggi »




Una domenica in strada tra hobby e sapori

VILLASANTA - Per tutta la giornata di domani, meteo permettendo, la città si animerà con le bancarelle: in via Confalonieri spazio alle esposizioni creative degli hobbisti. Ma c'è spazio anche per i cittadini golosi grazie a prodotti provenienti da varie regioni Leggi »










Carne avvelenata per cani: è allarme nel Parco Groane

LAZZATE - Un simpatico cagnolone dall'aspetto tanto tenero ieri ha rischiato di morire a causa di bocconi avvelenati nel Parco delle Groane. Alla fine, grazie all'intervento d'urgenza dal veterinario, pare se la sia cavata. Non tutti potrebbero avere la stessa fortuna di raccontarlo. Fate attenzione Leggi »


























L’arte ungherese protagonista in Galleria Civica

MONZA - In Galleria Civica (via Camperio) nei giorni scorsi è stata inaugurata la mostra dedicata a Victor Vasarely, fondatore negli anni Sessanta della "Op art", la optical art. Mostra realizzata in collaborazione con la Fondazione Vasarely Pecs – Ungheria e Confartigianato Leggi »





Una nuova casa dell'acqua davanti all'area cani di via Caravaggio

DESIO - Ieri pomeriggio l'inaugurazione della seconda casa dell'acqua presente in città dopo quella di piazza Giovanni XXIII. Presenti il presidente di Brianzacque, Enrico Boerci, il sindaco Roberto Corti e la senatrice Lucrezia Ricchiuti. Durante l'inaugurazione è stata spiegato anche il funzionamento della vasca volano del quartiere Spaccone Leggi »








L'ingegner Antonio Ferro ai domiciliari per le paratie di Como: aveva lavorato nei Comuni di Cesano Maderno e Seveso

CESANO MADERNO - L'ingegnere Antonio Ferro, in servizio all'ufficio tecnico comunale dal 1987 al 1995, poi un altro anno e mezzo a Seveso come consulente di riferimento per il settore tecnico, da questa mattina è ai domiciliari. Misura restrittiva, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito delle indagini relative alle paratie del lungolago di Como Leggi »












Al via un corso per diventare volontari Enpa

MONZA - Un corso con sei incontri teorici e sei appuntamenti molto pratici "sul campo". L'Enpa, ente nazionale protezione animali, propone questa iniziativa per tutti coloro che desiderano diventare volontari e dare una mano nell'accudire tutti gli animali ospiti della struttura di via San Damiano Leggi »