Il grande jazz approda allo Sporting Club

MONZA - Domani sera, nella splendida cornice dello Sporting Club di viale Brianza, un appuntamento a tutta musica. Con un concerto a base di jazz, soul e swing, per i palati più raffinati, grazie alla presenza dell'Orlando Hot Swing Band Leggi »













































































































































































































































Ospedale di Desio: la laparoscopia ora è in alta definizione

DESIO - Un investimento in alta tecnologia che si traduce in benefici per il paziente. All'ospedale di Desio per la prima volta è stata operata per via laparoscopica mini-invasiva una donna con una tecnologia Ultra HD (Alta Definizione) a 4 K, cioè con una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle immagini Full HD Leggi »




















Ladri traditi dal tatuaggio dopo il furto a scuola

MONZA - I Carabinieri hanno scoperto l'identità degli autori del furto in una scuola paritaria cittadina, avvenuto nella notte dell'11 settembre: si tratta di due ragazzi, uno di 18 anni e l'altro di 20, residenti a Milano. Scoperti grazie al tatuaggio sul braccio del ventenne Leggi »







































Festa di Desio: 1.300 torte vendute per aiutare Auto Amica

DESIO - A conclusione della Festa di Desio l'amministrazione comunale tira le somme. In tutti i sensi. Sia analizzando la riuscita della manifestazione, sia contando i soldi arrivati in cassa per la vendita delle torte, finalizzata a sostenere Auto Amica nell'acquisto di un mezzo per il trasporto disabili Leggi »















































Incidente di notte: un altro ventenne perde la vita

SOLARO - A soli sette giorni di distanza dall'incidente mortale del ventunenne di Limbiate, ieri sera una nuova tragedia sulle strade cittadine. Una Fiat Stilo con a bordo quattro giovani, uscita di strada dopo aver preso la rotatoria di via Berlinguer ad alta velocità. Uno di loro non ce l'ha fatta a sopravvivere Leggi »





































In città in vent’anni sempre più auto e motocicli

MONZA - Sono sempre interessanti i notiziari statistici diffusi dalla città, sempre bene approfonditi e utili per capire le nostre abitudini e i cambiamenti che sta vivendo il territorio. Ora l'analisi sulle auto: quelle sulle strade, in barba alla crisi, sono aumentate di 7 mila negli ultimi 20 anni Leggi »
























San Donato in festa… pioggia permettendo

MONZA - Oggi pomeriggio, nei giardinetti di via Piero della Francesca, è in programma la festa del quartiere San Donato-Regina Pacis. Il ricco programma prevede attività dalle 14.30 fino all'happy hour delle 18.30. Incrociando le dita perché non piova Leggi »








Inquilina in prossimità del parto: lo sfratto è rinviato

MONZA - Il marito perde il posto di lavoro e, involontariamente, diventa un inquilino moroso. Proprio nel momento in cui la moglie sta per dare alla luce un bambino: lo sfratto, grazie all'intervento dell’Unione inquilini di Monza e Brianza e di una delegazione del Partito di rifondazione comunista, è rinviato Leggi »