"Wing4students": il Pirellone premia gli studenti

Una premiazione a Palazzo Pirelli, sede di Regione Lombardia, riservata agli studenti e ai neolaureati che hanno partecipato alla competizione nazionale “Wing4students 2017”. Riservata a coloro che si sono avvicinati alla lingua inglese utilizzando l'innovativo software DynEd Leggi »
























"4 passi a 4 zampe": successone nel Parco

MONZA - Il meteo ha dato il suo bel contributo: il resto, in termini di allegria e di passione per gli animali, lo hanno messo gli organizzatori e i partecipanti. C'erano davvero tutti gli ingredienti giusti, sabato al Parco per trasformare in successo l'iniziativa "4 passi a 4 zampe" proposta dall'Enpa Leggi »






































Esplode il contatore: ustionati due operai

BRIOSCO - Una forte scarica elettrica mentre erano impegnati in lavori di manutenzione dei lampioni a Capriano: esploso il contatore, due giovani operai sono stati portati all'ospedale San Gerardo. Le condizioni, per fortuna, si sono rivelate meno serie del previsto Leggi »










La Vita Felice: storia di un editore

Venticinque anni fa è iniziata l'avventura della casa editrice "La Vita Felice" di Milano. Sabato 27 maggio presenterà un’antologia con le migliori opere del Premio Nazionale di Poesia Liceo “Curie” di Meda, sostenuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Leggi »

























































































































































































Casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi": una nuova vita

DESIO - Si respira aria di ottimismo per la vecchia casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi". Il presidente Enrico Origgi annuncia l'esistenza di contatti con cinque costruttori. Il desiderio è quello di creare una struttura da 80 posti letto oltre a mini alloggi per anziani autosufficienti Leggi »

































































































































L'arte di scrivere secondo Pontiggia

"Dentro la sera", uscito qualche mese fa è un libro e un cd che raccolgono gli interventi di Pontiggia al programma radiofonico Dentro la sera. Sono pagine preziose, uno scrigno di consigli, illustrazioni e analisi che, partendo dai grandi autori, mostrano l'essenza e le basi dello scrivere Leggi »