Babele chiude con una mostra all'Urban Center

MONZA - Ultimo appuntamento con la rassegna "Babele, Romanzieri del tempo", ma con una iniziativa insolita: una mostra all'Urban Center (via Turati, 8) con l'esposizione di cimeli messi a disposizione da tutti gli ospiti che si sono alternati nell'appuntamento settimanale curato da Andrea Magro Leggi »




























































Elezioni, ore 19: al voto nemmeno un cittadino su tre

Il rilevamento alle urne delle ore 19 conferma che oggi, ancora più del primo turno, il protagonista della giornata elettorale è l'astensionismo. Meno di un elettore su tre ha fatto il suo dovere. Tra le quattro realtà brianzole, Monza meglio di tutti. Crollo del voto a Cesano Maderno Leggi »


Brianza, il paradiso di Milano

Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo, oggi illustrata da Fabrizio Delmati, può essere simbolo di tanta Brianza, testimone di un passato di bellezza e un presente malinconico, di abbandono, nonostante le buone volontà, la passione e i sacrifici che la fanno sopravvivere Leggi »








Ultimo round: quattro città della Brianza scelgono il sindaco

Le amministrative 2017 si concludono oggi con il turno dei ballottaggi che riguardano Monza, Lissone, Cesano Maderno e Meda. Ovunque la lotta può essere riassunta in un derby fra centro-destra e centro-sinistra e presenta grande incertezza, testimoniata dalle tensioni di questi giorni, che specie nel capoluogo, ha visto una conclusione di campagna, davvero infuocata.. Leggi »

































































Quitadamo si tura il naso e vota Scanagatti

MONZA - L'idea di uno Scanagatti bis non gli fa fare salti di gioia. Ma il pensiero che, in caso di sconfitta, al governo cittadino possa andare la destra, per lui sarebbe una catastrofe. Michele Quitadamo non stringe accordi in vista del ballottaggio. Si tura il naso e va a votare Scanagatti Leggi »























D'Antuoni e Maffè: c'eravamo tanto amati

MONZA - All'indomani dell'appoggio di Pier Franco Maffè con Dario Allevi, c'è qualcuno che ha da ridire: è l'avvocato Agostino D'Antuoni, leader di "Io Cambio", alleato del medico del San Gerardo al primo turno. Non è stato nemmeno informato Leggi »


















































Al "Centro" di Arese una mostra dedicata ai Beatles

ARESE - E' stata inaugurata giovedì e sarà visitabile fino al 3 luglio: al primo piano de "Il Centro", è stata allestita la mostra "The Beatles art exhibition". Sono sette teche di memorabilia esclusivi e quadri rappresentativi del genio musicale dei ragazzi di Liverpool per un totale di 100 opere Leggi »

Gi Group Team Monza: un Barone sotto rete

MONZA - Si chiude la campagna acquisti per il reparto dei centrali: il Gi Group Team Monza ha trovato l'accordo con Rocco Barone. Il giocatore, trentenne, arriva dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. E' alla sua dodicesima stagione nella massima serie Leggi »















































Latitante a Palermo, arrestato al Nord

PERO - Condannato a otto mesi di reclusione per furto aggravato, ha lasciato la Sicilia e si è trasferito a Pero nell'appartamento di proprietà di un familiare. Un venticinquenne venerdì è stato però individuato dalla Polizia di Stato e portato al carcere di San Vittore Leggi »



































































Saugella Team Monza: Balboni rinnova

MONZA - Dopo la statunitense Hancock firma anche Martina Balboni. Il Saugella Team Monza completa il reparto delle alzatrici in vista della prossima stagione 2017/2018. Per Balboni è la quarta stagione in Brianza, la seconda consecutiva Leggi »







Un Cirillo alle elezioni 35 anni dopo: nel nome del padre

MONZA - Se si trattasse di altre materie, sarebbe soprannominato "figlio d'arte". L'avvocato Francesco Cirillo, candidato nella lista di Forza Italia a sostegno di Dario Allevi, ha già in famiglia un illustre predecessore in politica: suo padre Emanuele era stato la guida della città dal 1979 al 1983 Leggi »























Marziali: un anno di successi a passo di danza

SEVESO - Sabato scorso al Teatro Sociale di Como il solito grande successo per il saggio di fine anno dell'Accademia Marziali di Seveso (musica, arte e danza). Uno spettacolo con oltre cento ballerine e ballerini di varie età impegnati in 52 sfavillanti coreografie Leggi »
















La Lombardia? Motore d'Europa. Ma...

Disoccupazione sensibilmente calata, export sempre consistente, turismo che registra crescite interessanti dopo Expo 2015. Questo e molto altro per dire che la Lombardia è la "locomotiva d'Italia" e una delle realtà più importanti d'Europa. Di fronte ai tanti lati positivi, però, non mancano critiche Leggi »





































































Festa per Antonietta Porro, cittadina benemerita

BARLASSINA - C'era davvero tanta gente domenica mattina all'ingresso di Palazzo Rezzonico, sede del municipio. Tutti lì, nonostante il gran caldo, per la professoressa Antonietta Porro. La docente universitaria è stata ricevuta dal sindaco Piermario Galli per la cittadinanza benemerita Leggi »