Corso PLC dalla logica cablata alla logica programmata

Partirà il prossimo 3 marzo il corso aperto a tutti per acquisire conoscenze professionali in PLC, organizzato dal CoDeBri.

E’ tempo di nuovi corsi per il CoDeBri – Azienda Speciale Consortile per la Formazione Professionale, Lavoro e Servizi alla Persona. Dal 3 marzo al 28 aprile si terrà, presso la nuova sede, il corso PLC dalla logica cablata alla logica programmata. Un orgoglio per i responsabili dell’area formazione che già a dicembre avevano riscosso un ottimo successo con il corso di saldatura. Il corso in PLC avrà una durata di 50 ore e si terrà ogni martedì, mercoledì e giovedì, l’orario non è ancora stato deciso: la scelta verrà fatta dagli iscritti che, al momento della sottoscrizione della domanda di partecipazione, dovranno indicare una preferenza di orario tra 15.00 – 17.00 o 18.00 – 20.00, la fascia che riscuoterà maggiore successo diverrà quella ufficiale del corso. Il corso è ideale per neo Diplomati, neo Tecnici o neo Laureati che vogliano avvicinarsi al mondo dell’automazione industriale con logiche programmate (PLC); esso mira a dare un grado di autonomia sufficiente alla programmazione di base, fornendo competenze necessarie per la programmazione del PLC (Siemens S7), per gli interventi di ottimizzazione e per la modifica dei programmi di gestione delle apparecchiature. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

I posti a disposizione sono 25, per informazioni sulle iscrizioni si prega di contattare la Segreteria didattica al numero 0362.39171.