"La bella e la bestia" al cinema: uscito giovedì è già un successo

E' uscito nelle sale cinematografiche giovedì. E subito ha fatto il pienone, anche se nel weekend, probabilmente, stabilirà anche il record di spettatori arrivando a 5 milioni di incassi in pochi giorni. "La bella e la bestia" della Disney è destinato al successo

Un incasso di 840 mila euro giovedì, giorno di uscita nelle sale cinematografiche italiane, ben 1 milione 100 mila euro nella giornata di ieri: "La bella e la bestia" è già campioni di incassi e promette di diventare il nuovo successo "annunciato" della Disney. Un impatto devastante (basti pensare che al box office ieri il seconeo film in classifica è stato "The Ring 3" con 133 mila euro incassati), grazie anche a una distribuzione capillare nelle sale: sono ben 800 quelle che lo proietteranno durante il fine settimana. Lasciando prevedere un incasso di circa 5 milioni di euro nei primi giorni di uscita.

Questo, ovviamente, relativamente in Italia. Perché il film, realizzato con un budget di 160 milioni di dollari, solo giovedì ha incassato complessivamente 11,5 milioni.

Diretto da Bill Condon, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, è un remake di quello di animazione del 1991 premiato con l'Oscar per la miglior colonna sonora e la miglior canzone (primo prodotto d'animazione nella storia del premio a essere candidato anche come miglior film), ma anche al Golden Globe quale miglior film commedia o musicale, colonna sonora e canzone.

Stavolta attori in carne e ossa con un cast davvero coi fiocchi. Emma Watson nei panni di Bella, Dan Stevans in quelli della Bestia. Ma anche Kevin Kline, Ewan McGregor, Ian McKellen. Con loro anche Audra McDonald, la star del musical. E la colonna sonora? Anche qui si è andati sul sicuro: ancora lui, Alan Menken, 8 premi Oscar in carriera e 19 nomination.

Gli ingredienti per un successo ci sono davvero tutti, ma c'è un "però". Si tratta della lunghezza del film: 2 ore e 9 minuti. Per qualcuno sono davvero troppi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui