Al Polo socio sanitario inizia il mese della prevenzione

AGRATE BRIANZA - Torna il mese della prevenzione, l'iniziativa organizzata dall'Azienda speciale servizi Agrate Brianza in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali. In tutto cinque serate per imparare a mantenere la qualità del nostro livello di vita ed evitare comportamenti scorretti

L’educazione sanitaria per mantenere una buona qualità della nostra salute e prevenire i rischi. E' l'obiettivo dell'Assab (Azienda speciale servizi Agrate Brianza) che anche quest'anno organizza il mese della prevenzione in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali.

Il primo appuntamento è in programma per oggi, martedì 27 settembre a partire dalle 21, al polo socio sanitario di via Lecco. L'argomento dell'incontro di apertura sarà "Siamo quello che mangiamo", ovvero di come l'alimentazione influenza la nostra salute.

Il 4 ottobre il tema sarà: "Artrosi, dalla diagnosi al trattamento". La settimana successiva, martedì 11, incontro sul tema: "La prevenzione per la longevità". Tema invece molto pratico quello del 18 ottobre (eccezionalmente con replica mercoledì 19) con il corso per l'utilizzo del Dai, il defibrillatore semiautomatico esterno. Martedì 25 si parla del tema: "Dai semafori alle rotonde", ovvero riflessioni per conoscere e affrontare il mal d'animo. Sabato 29, infine, giornata aperta dalle 9.30 alle 17 con la presenza di esperti che effettueranno visite gratuite.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui