Per Sant’Antonio festa in oratorio con Enpa e la benedizione degli animali

AGRATE BRIANZA - Oggi pomeriggio all'oratorio di via Monte Grappa è l'ora della festa, ma anche quello dedicato agli animali. In un pomeriggio organizzato in collaborazione con l'Enpa, infatti, prima del falò di Sant'Antonio si svolgerà la benedizione degli animali domestici

Un momento di festa sotto il segno della tradizione, della fede e soprattutto dell’amore per gli animali. In occasione della festa di Sant’Antonio Abate - definito anche Sant’Antonio “ del purscel”  - l’oratorio di Agrate Brianza (via Monte Grappa) in collaborazione con l’Enpa di Monza e Brianza organizza la benedizione degli animali e la prima edizione (in versione agratese) del concorso rivolto agli animali domestici con il Premio Maltrainsema (riservato all’animale con più fantasia) e il Premio simpatia.

Naturalmente un invito rivolto non solo agli agratesi ma a tutti gli amanti e padroni degli animali con un ricco cartellone di attività.

Dalle 14.30 i volontari dell’Enpa saranno presenti in oratorio con l’allegra fattoria mostrando e facendo conoscere alcuni amici a quattro zampe ospitati nel rifugio monzese di via San Damiano e salvati da esperienze di maltrattamento, alle 16.30 la premiazione del concorso, alle 17 la benedizione di tutti gli animali seguita dall’accensione del falò di Sant’Antonio.

Naturalmente ci sarà spazio anche per la tradizione culinaria: dalle 15 merenda con frittelle, castagne, thè e vin brulé per raccogliere fondi da destinare all’Enpa per la gestione del canile e dalle 17.30 invece polenta con funghi o gorgonzola per sostenere le spese di ristrutturazione dell’oratorio.

Allora appuntamento ad Agrate con i nostri amici animali. Si raccomanda di tenere i cani i guinzaglio e gli altri animali domestici nelle apposite gabbiette o sportini.

A tutti i partecipanti del concorso verrà offerto un simpatico omaggio. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 039.652837.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui