Teatro Binario Duse: una serata tra Shakespeare e Pirandello

AGRATE BRIANZA - Una serata a teatro in compagnia di due mostri sacri. Oggi, alle 21, al Teatro Binario Duse uno spettacolo dedicato a William Shakespeare e a Luigi Pirandello, svelati al pubblico grazie a Giorgio Pasotti

Penultimo appuntamento della stagione di prosa al Teatro Binario Duse di Agrate Brianza. Oggi, sabato 18 marzo, alle 21 va in scena lo spettacolo "Da Shakespeare a Pirandello", dedicato a due mostri sacri del teatro. Così lontani, ma per certi versi anche così simili, entrambi punto di riferimento per chi si avvicina all'affascinante mondo della recitazione.

Le opere letterarie di Shakespeare e Pirandello sono fondamentali per avere una forte base culturale: la loro produzione è unica nel delineare i momenti storici importanti dell’umanità sempre affrontati con un lessico semplice e ricco di colori e di sfumature che inevitabilmente affascinano le varie generazioni di spettatori.

Giorgio Pasotti, apprezzatissimo protagonista di numerosi successi cinematografici e televisivi, ci guida in un affascinante percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di William Shakespeare e Luigi Pirandello, i cui testi sono stati elaborati dall’autore letterario e compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti.

Pasotti li interpreterà in modo originale, calandosi nei vari personaggi attraverso le storie che saranno raccontate, e proietterà il pubblico nelle atmosfere disegnate da alcuni dei più grandi uomini della letteratura internazionale.

Tra i due grandi autori, un momento dedicato ad alcuni scrittori contemporanei e al cinema con la proiezione di alcune clip del film Io, Arlecchino di Giorgio Pasotti e Matteo Bini.

L’omaggio a William Shakespeare comprenderà brani rielaborati tratti da Giulio Cesare, Amleto e da alcuni dei suoi sonetti più celebri. Successivamente l’interpretazione de L’uomo dal fiore in bocca, uno straordinario testo di Luigi Pirandello vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1934.

Il biglietto d'ingresso costa 15 euro (10 euro per gli under 25 e gli over 65; 6 euro per gli under 18).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui