Va diritto alla rotatoria: automobilista estratto dalle lamiere dell'auto accartocciata

ALBIATE - Uno spaventoso incidente, nella notte tra sabato e domenica, si è concluso fortunatamente, senza gravi conseguenze: auto accartocciata e distrutta sulla Monza-Carate ma il conducente è stato trasportato in codice giallo dopo essere stato estratto dalle lamiere.

Hanno temuto davvero il peggio i soccorritori intervenuti ad Albiate, nella notte tra sabato e domenica, per un incidente stradale: davanti ai loro occhi un'automobile ribaltata e accartocciata. Il ferito, però, se l'è cavata tutto sommato con poco: è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza. in codice giallo.

La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata pochissimi minuti dopo le 2 della notte. Alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un'auto, una Dacia, ribaltata sulla Monza-Carate in prossimità del confine con Sovico.

Sul posto è subito arrivata l'automedica con l'ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza. Con loro anche i Vigili del fuoco per poter estrarre l'uomo, un quarantunenne, dalle lamiere e i Carabinieri della Compagnia di Seregno.

Dai primi accertamenti sembra che il conducente dell'automobile abbia fatto tutto da solo andando diritto in prossimità di una rotatoria e ribaltandosi senza coinvolgere, fortunatamente, altri veicoli.