Regione e Confcommercio unite per aiutare start up e promuovere la sicurezza

Un sostegno da Regione Lombardia e da Confcommercio a beneficio degli imprenditori. Attraverso due bandi. Uno da 15 milioni di euro per avviare nuove attività, soprattutto per quanto riguarda giovani e over 55, l'altro da 2 milioni di euro per migliorare la sicurezza degli esercizi commerciali

Regione Lombardia  e Confcommercio  in aiuto degli imprenditori. Un concreto sostegno alle imprese lombarde per start up e sicurezza con la pubblicazione di due bandi stilati ad hoc per le rispettive aree di intervento.

I due bandi sono stati presentati nei giorni scorsi nella sede milanese di Confcommercio in corso Venezia alla presenza dell’assessore regionale allo sviluppo economico Mauro Parolini.

Il primo bando riguarda coloro che vogliono intraprendere una nuova attività. Chiamato appunto “Intraprendo” aperto, anche ai professionisti, mette a disposizione 15 milioni di euro, in parte a fondo perduto e in parte finanziamenti a tasso zero, destinati per avviare nuove attività o imprese professionali di tutti in settori economici con particolare attenzione nei confronti dei giovani e degli over 55 che si sono visti costretti ad uscire dal mondo del lavoro. Le domande possono già essere presentate.

Il secondo bando si chiama invece “Impresa  Sicura” è stato cofinanziato dalla Regione e dalle Camere di Commercio e mette a disposizione 2 milioni di euro da destinare agli esercizi commerciali delle categorie più esposte alla criminalità per dotarsi di sistemi di sicurezza. Le domande possono essere presentate da oggi, 20 settembre.

Tutti i dettagli sul sito di Confcommercio Lombardia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui