Aperto il bando per diventare vigile del fuoco: 250 posti disponibili in tutta Italia

Avete mai pensato a una carriera tra i Vigili del fuoco? Se l'idea vi attira, affrettatevi: c'è tempo solo fino alla mezzanotte del 15 dicembre per presentare la domanda di partecipazione al concorso

Diventare vigile del fuoco  è il sogno di tanti bambini. Se per i più piccoli questo desiderio appare ancora lontano, per i ragazzi potrebbe diventare presto realtà.

C’è tempo  fino alla mezzanotte del 15 dicembre 2016 per presentare la domanda per accedere al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Sono disponibili su tutto il territorio 250 posti.

La richiesta può essere effettuata esclusivamente on line cliccando qui.

Bisognerà poi attendere un mese e mezzo prima di avere una risposta. Dal 31 gennaio 2017, infatti, sul sito della Gazzetta Ufficiale verranno indicate le modalità della prova preselettiva che comprende un test a risposta multipla correlate al titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Una volta superato il test teorico il candidato verrà sottoposto alla prova motoria e attitudinale che comprende un percorso, la valutazione della mobilità in acqua e la verifica della capacità pratica.

Al termine un colloquio in lingua straniera (scelta dal candidato)  e poi la pubblicazione della graduatoria sulla Gazzetta Ufficiale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui