Offre 38 mila euro per poter pranzare con Berlusconi

ARCORE - Una persona disposta a spendere 38 mila euro pur di pranzare con l'ex premier Silvio Berlusconi nella sua splendida dimora di Arcore. E' quanto ha offerto un cittadino partecipando all'asta di Charity Stars: il ricavato andrà a sostegno della Croce Rossa per il terremoto

Pagherà 38.050 euro per poter pranzare in compagnia di Silvio Berlusconi. E' l'offerta di un cittadino, che si firma "Alessandro Pietta" (ma potrebbe anche essere uno pseudonimo) e che, a quanto pare, non bada a spese pur di poter trascorrere qualche ora a tavola in compagnia dell'ex premier.

L'iniziativa è di Charity Stars, associazione che mette all'asta oggetti di proprietà di personaggi famosi, o momenti da trascorrere con loro, per aiutare il mondo del volontariato e sostenere così il terzo settore.

Il pranzo con Berlusconi (massimo tre persone), nella sua dimora di Arcore, servirà per dare un sostegno concreto alla Croce Rossa Italiana impegnata nell'emergenza terremoto in Abruzzo. Sul conto corrente della Croce Rossa sarà versato l'80 per cento dell'offerta.

Ieri era uscito un articolo sulla stampa nazionale, poi ripreso da quella locale, riguardo a un cinese disposto a sborsare 30 mila euro. Gli articoli, evidentemente, hanno stuzzicato l'appetito (stavolta è proprio il caso di dirlo) di altri cittadini che, di colpo, hanno risvegliato un'asta ormai ferma da due settimane. Qualcuno ha rilanciato a 31 mila euro. Nella notte c'è chi si è offerto di sborsare 35 mila euro e, stamattina alle 8.20, la nuova offerta di 37 mila euro. Alle 10 c'è chi si è fatto avanti con 38 mila euro, ma lo stesso offerente delle 8 del mattino ha rilanciato di 50 euro.

Chi vuole aggiudicarsi questa possibilità non ha molto tempo a disposizione per decidere: l'asta si chiude oggi alle 19.  Per riuscirci servono due cose. Innanzitutto i soldi, visto che 38 mila euro per un pranzo non sono alla portata di tutti. E poi la difficoltà maggiore: giustificare alla moglie o alla fidanzata perché si tirano fuori questi quattrini per mangiare con Berlusconi e si fa fatica a trovare 50 euro per una cenetta in dolce compagnia con l'altra metà.

Gualfrido Galimberti


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui