Serata jazz al Teatro Nuovo: c'è Felice Clemente, il sax italiano che ha incantato gli Stati Uniti

ARCORE - Una serata di musica di alto livello al Teatro Nuovo. Questa sera alle 21 riecheggeranno le note del sax di Felice Clemente, una delle maggiori stelle italiane del jazz, celebrato dalle più importanti riviste mondiali del settore

Un grande appuntamento, decisamente imperdibile, per chi ama la musica jazz. Nella serata di oggi, al cineteatro Nuovo di Arcore con inizio alle 21, il concerto di Felice Clemente. Uno dei grandi nomi italiani del jazz, conosciuto a livello internazionale per le emozioni e le sonorità che riesce a regalare con il sax (soprano e tenore) e con il clarinetto.

Una serata fuori abbonamento che presenta un programma suddiviso in due parti. La prima è "Il grande jazz tra Sudamerica, Europa e New York", che lo vede protagonista insieme all'inseparabile Javier Pérez Forte, compositore e chitarrista argentino, con il quale ha proprio fatto una tournée oltre oceano mettendo insieme strumenti e suoni così diversi per un mix che ha riscosso un enorme successo, celebrato dalle più importanti riviste mondiali del settore.

Nella seconda parte della serata, intvece, Clemente sarà sul palco con Paolino Dalla Porta (double bass), Massimo Manzi (drums) e con l'ospite d'onore Daniele Di Gregorio (vibrafono e marimba) per il disco "6:35 AM" (dedicato alla figlia nata proprio a quell'ora), che ha ricevuto 4 stelle dalla celebre rivista americana Downbeat, punto di riferimento per il jazz.

Il costo del biglietto è di 20 euro. 

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui