"Un click per Greta": ultimi giorni per partecipare al concorso

ARCORE - Mancano poche ore per la chiusura delle iscrizioni relative al concorso fotografico "Un click per Greta": iniziativa per ricordare la prematura scomparsa di Greta Martha Casiraghi. Lunedì ultimo giorno utile.

Ancora pochi giorni per la consegna delle fotografie: scade lunedì 9 il termine per partecipare al concorso "Un click per Greta", iniziativa giunta alla quarta edizione e promossa per ricordare la prematura scomparsa di Greta Martha Casiraghi.

Il tema individuato quest'anno dagli organizzatori è "Cosa succede in città". "In città - spiegano i promotori del concorso - accadono cose nuove e si ripetono gesti antichi. Si possono individuare i panorami di una volta o restare incantati da architetture futuristiche. La città è un piccolo vicolo, ma anche un grande incrocio. Può essere folla oppure solitudine. La città è quiete e caos, vita quotidiana oppure un grande evento, una festa. La città insomma può offrirci diversi spunti e punti di vista, che non dobbiamo fare altro che catturare, in uno scatto che possa esprimere ciò che intendiamo per vita di e in una città".

La partecipazione al cncorso è libera e gratuita. Occorre solo consegnare la fotografia (solo una per ogni partecipante) in formato cartaceo 30x40, consegnandola a mano in biblioteca oppure al negozio "Officina delle foto" in via Confalonieri a Villasanta.

La premiazione è prevista per sabato 21 maggio alle 16 in Comune, dove verrà allestita una mostra con tutte gli scatti ricevuti. Sono previsti premi per cinque partecipanti più un sesto riservato alla fotografia che otterrà più "mi piace" su Facebook nella pagina "sportello cultura" del Comune di Arcore.