Arriva il gelo, la Brianza diventa una saponetta

E' stato davvero un "bollettino di guerra" quello che, lentamente, abbiamo collezionato tra la serata di giovedì e il primo pomeriggio di venerdì a causa della presenza di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi. Numerosi gli interventi del 118 e dei Carabinieri

Ventiquattr'ore di polemiche e, naturalmente, di cadute a terra o di incidenti stradali. Il gelo, tra la serata di giovedì e il primo pomeriggio di venerdì, è stato l'assoluto protagonista in Brianza costringendo i soccorritori a numerosi interventi mentre sul web, nei gruppi "Sei di ... se..." dei vari Comuni erano una polemica infinita sulla situazione e sulle responsabilità.

La fotografia della situazione arriva proprio dal 118: interventi per almeno una trentina di cadute al suolo, fortunatamente nessuna con gravi conseguenze.

Ma anche i Carabinieri sono stati davvero impegnati sul territorio a causa dei numerosi incidenti che si sono verificati. Una ventina, per esempio, gli interventi della sola Compagnia di Desio.

A Solaro un sessantenne con una Fiat Panda ha perso il controllo dell'auto, invadendo la strada e bloccando tutto il traffico. Stessa città, ma in via per Saronno, tre auto finite contro un muretto, lo stesso,  a pochi minuti di distanza l'una dall'altra.

A Senago situazione critica. Carabinieri intervenuti in via per Cesate per una Ford C-Max che ha tamponato una Volkswagen Golf e, pattinando, è uscita di strada finendo in un boschetto. In via Pirandello un furgone è andato a sbattere contro un muro di cinta, mentre in via Carlo Levi si è verificato un incidente.

Un pensionato su uno scooter, invece, è pericolosamente slittato a Paderno Dugnano cadendo a terra in via Custoza. Fortunatamente non stavano sopraggiungendo auto in quel momento.

Auto contro il muro in via Arese a Cesano Maderno, incidente stradale ma tutti illesi sia a Muggiò sia a Bovisio Masciago.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui