Assolombarda, Sala: "Dobbiamo disegnare insieme il futuro del territorio"

Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, nella mattinata di ieri ha partecipato a Milano all'Assemblea Generale 2016 di Assolombarda - Confindustria Milano, Monza e Brianza. Esortando a guardare l'internazionalizzazione quale motore dello sviluppo

"Con Assolombarda vogliamo disegnare il futuro industriale della Lombardia, di Milano e della Brianza. Un futuro che guarda senza dubbio all'internazionalizzazione quale primo motore per lo sviluppo". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che ieri ha partecipato a Milano all'Assemblea Generale 2016 di Assolombarda - Confindustria Milano, Monza e Brianza.
 
Nel corso della mattinata sono intervenuti il presidente Roberto Maroni, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca, il sindaco di Milano Giuseppe Sala oltre al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.
 
"Con Assolombarda - ha detto il vicepresidente - è attiva una collaborazione, insieme agli altri stakeholders, sul tavolo regionale per l'internazionalizzazione delle imprese. Insieme ad Assolombarda e agli altri attori regionali dell'internazionalizzazione delle imprese vogliamo creare un coordinamento unitario per questa attività così importante per il futuro delle nostre imprese".
 
"La proposta del presidente Maroni al Governo di un 'Patto per la Lombardia' adeguatamente finanziato, dopo il 'Patto per Milano' - ha aggiunto il vice presidente - è totalmente condivisibile. Milano è un motore economico della Lombardia è vero, ma non è l'unico". "Tutto il territorio lombardo ha dimostrato che merita di essere sostenuto - ha concluso Fabrizio Sala - poiché è il territorio lombardo a sostenere la crescita del Paese".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui