Butta il calzino con la droga durante la fuga: marocchino arrestato

BARLASSINA - Un marocchino di 38 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno nonostante un tentativo di fuga. Mentre cercava di scappare ha provato a liberarsi della droga in suo possesso, lanciandola dal finestrino, ma è stato notato.

Quando ha premuto sull'acceleratore, invece di obbedire all'ordine dei Carabinieri e fermarsi per un controllo, la sua sorte era già segnata. Durante il tentativo di fuga, ha chiarito anche il perché: lancio della droga dal finestrino. Gli è andata male: recuperate le dosi, il marocchino di 39 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'extracomunitario, uno che non ha mai avuto problemi con la giustizia, è stato notato in via Raffaello Sanzio al volante di una Ford Fiesta in orario serale. I Cabinieri del Nuclo Operativo Radiomobile della Compagnia di Seregno si sono avvicinati per un controllo, causando l'improvvisa accelerata e la fuga.

L'uomo, però, non ha fatto molta strada: è stato bloccato in via Longoni dopo aver lanciato un qualcosa dal finestrino. Oggetto recuperato poi dai militari: era un calzino contenente 10 dosi di cocaina per un totale di circa 6 grammi. Perquisito, aveva addosso 300 euro in contanti considerati frutto dell'attività di spaccio.

Accertamenti sull'auto hanno permesso di scoprire che non era di un suo connazionale di Milano, intestatario di 74 vetture.