Pelucchi: "Spreco di soldi per via Roma pavimentata"

BARLASSINA - Il disappunto di Riccardo Pelucchi, nell'ultima seduta di Consiglio comunale, per la pavimentazione stradale in via Roma. Porfido dissestato e, a distanza di non molto tempo dalla realizzazione dei lavori, altri soldi necessari per la sistemazione

Una strada in condizioni non più ottimali, con fondo disconnesso e buche brutte sia per la sicurezza dei veicoli sia per il decoro cittadino. Riccardo Pelucchi, nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Barlassina, ha puntato il dito sulla situazione della centralissima via Roma.

Il capogruppo della lista "Barlassina Viva - Ricchi Sindaco" ha presentato un'interrogazione per chiedere spiegazioni alla Giunta comunale, evidenziando che si tratta di un lavoro tutto sommato eseguito di recente e che, pertanto, il deterioramento risulta ancora più sgradevole.

"Interverremo dopo l'approvazione del bilancio - ha replicato Pier Angelo Radice, assessore ai Lavori pubblici -. L'idea è quella di sostituire il porfido con lastre di granito per ovviare a questo problema. La spesa prevista è di 80 mila euro".

La risposta non ha per nulla soddisfatto Pelucchi: "E' davvero un peccato spendere soldi così. Prima 300 mila euro per la pavimentazione, ora altri 80 mila per sistemarla. Con lo stesso importo avremmo potuto intervenire su altre strade che necessitano di manutenzione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui