Tesoreria comunale: per la prima volta se ne occupa la Bcc

BARLASSINA - Ha già collaborato diverse volte con Palazzo Rezzonico, dando sempre un importante contributo per le opere a favore della collettività: la Banca di Credito Cooperativo, per la prima volta in assoluto, si occuperà anche della tesoreria comunale.

Servizio di tesoreria comunale: per la prima volta lo gestisce la Bcc
Sono a poche centinaia di metri l'uno dall'altra: e, per diversi ma ovvi motivi, sono due realtà fondamentali per la vita cittadina. Il Comune e la Banca di Credito Cooperativo, per la prima volta, lavoreranno insieme. Occasioni per collaborare negli anni non sono mai mancate, anche grazie alla sensibilità della banca che non si è mai tirata indietro quando c'era da sostenere progetti a beneficio della collettività. Ora però l'istituto di credito cittadino per la prima volta in assoluto gestirà anche il servizio di tesoreria comunale.

La novità è dei giorni scorsi.La Banca di Credito Cooperativo si è aggiudicata la gara per il periodo che intercorre dall'1 agosto 2015 al 31 dicembre 2020. Il 3 luglio, all'apertura delle buste, la sua offerta si è rivelata economicamente più vantaggiosa rispetto a quella della Banca Popolare di Milano.