Donna di Bernareggio travolta e uccisa a Livigno da auto pirata

BERNAREGGIO - Era in vacanza a Livigno, è stata travolta da un automobilista che non si è neanche fermato per sincerarsi delle sue condizioni. Una donna di 57 anni residente in paese è morta poco più tardi all'ospedale di Sondalo. Il giovane alla guida è stato rintracciato da Polizia locale e Carabinieri.

Era a Livigno per prendere un po' di fresco in questi caldi giorni di estate, è stata uccisa venerdì da un'auto pirata che l'ha travolta. Il conducente si è poi allontanato senza prestare soccorso, ma è stato rintracciato poco più tardi dai Carabinieri.

La donna, 57 anni, è stata notata a terra da alcuni passanti a margine della strada in località Forcola. Subito è stato chiamato il 118, con i soccorritori che hanno trasportato la donna all'ospedale "Morelli" di Sondalo dov'è giunta in gravi condizioni. Purtroppo non ha superato la notte. E' morta poche ore più tardi.

I Carabinieri e la Polizia locale, attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sono poi risaliti a un ragazzo di 25 anni, residente in paese, che secondo gli inquirenti sarebbe il pirata. Domani sarà interrogato in Tribunale a Sondrio. Gli esami clinici riveleranno se al momento della guida era sotto l'effetto di alcol o di sostanze stupefacenti.