All'Edelweiss si apre il sipario: al via la 22esima rassegna di teatro amatoriale

BESANA IN BRIANZA - Stasera al cineteatro Edelweiss di piazza Cuzzi si apre la rassegna di teatro amatoriale. Una proposta giunta ormai alla ventiduesima edizione e che vedrà l'alternarsi di diverse compagnie, ogni due settimane, fino alla fine del mese di aprile. L'esordio con la risata grazie alla strampalata "Agenzia funebre www.scampamorte.com"

Attori sì, ma non per caso. E nemmeno per soldi: ci sono tante compagnie davvero di valore sul territorio brianzolo, con tanti bravi attori che hanno deciso di fare altro nella vita e che, tuttavia, quando salgono sul palco strappano applausi calorosi al pubblico per la loro qualità. E' con questo spirito, con la voglia di offrire uno spazio a questi tesori, nascosti, che stasera (sabato 30 gennaio con inizio alle 21) si apre la rassegna di teatro amatoriale all'Edelweiss. Una rassegna curata da Vito Adone con un appuntamento all'incirca ogni due settimane.

Ad aprire il sipario, quest'oggi, il Gruppo Amici del Teatro e dello Sport di Monticello che sul palco di piazza Cuzzi porteranno in scena "Agenzia funebre www.scampamorte.com". Una commedia brillante in due atti per questa realtà ormai attiva da diciott'anni per diffondere la passione per il teatro in un mix di educazione e divertimento per chi recita e per chi, grazie allo spettacolo, ritrova per una sera un sorriso.

Lo spettacolo si svolge all'interno dell'agenzia funebre Scampamorte di Fortunato e della figlia Addolorata. Il fidanzato, Felice Agonia, patito per la tecnologia, per modernizzare la vecchia agenzia, ne combina di tutti i colori. Il defunto cavalier Onofrio e la sorella, insieme ai complici, non faranno mancare i colpi di scena. Non si ride della morte, naturalmente, ma degli aspetti grotteschi che questa provoca sui vivi.

Il biglietto d'ingresso, posto unico, costa 8 euro.