La generosità della città per il Comune terremotato di Accumoli

BESANA IN BRIANZA - La consegna simbolica di un assegno a suggello dell'iniziativa che, ancora una volta, ha messo in risolto la generosità dei cittadini. E' di ben 17 mila euro il contributo raccolto a Besana in Brianza a favore del Comune terremotato di Accumoli

"Ringrazio tutti i cittadini per l’aiuto dato ad Accumoli con un atto di solidarietà veramente eccezionale. Essere sempre a disposizione di chi è in difficoltà è una caratteristica positiva della nostra comunità, che mi rende orgoglioso di esserne il primo cittadino". Ha tutte le ragioni per dirlo Sergio Gianni Cazzaniga, sindaco di Besana in Brianza, vista la risposta avuta dal territorio per aiutare le popolazioni terremotate.

Il Comune, infatti, nei giorni scorsi ha versato più di 17 mila euro sul conto corrente del Comune di Accumoli, uno dei più colpiti dal terribile sisma del 24 agosto.

Un bonifico a cui ha poi fatto seguito la consegna simbolica di un assegno, nella sede di Anci Lombardia, alla presenza di Cazzaniga e di Dario Grassi, responsabile dei volontari di Protezione civile.

Il Comune di Besana, tuttavia, non ha fornito solo un aiuto economico, sebbene preziosissimo. Aveva anche inviato direttamente sul posto un dipendente per una settimana per dare un supporto concreto nel momento del primo bisogno.

Cazzaniga, al momento della consegna simbolica dell'assegno, non ha nascosto la sua soddisfazione. L'obiettivo era quello di versare un euro per abitante. In realtà, depositandoli direttamente sul conto del Comune di Accumoli e quindi offrendo certezze al donatore riguardo all'operazione andata a buon fine, l'importo finale è stato di 17.378 euro. Un aiuto significativo, un gesto da applausi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui