Latitante da un anno e mezzo: arrestato rapinatore marocchino

BESANA IN BRIANZA - I Carabinieri della stazione cittadina, nella serata di mercoledì, hanno arrestato un marocchino di 29 anni residente a Casasco d'Intelvi (Co). L'extracomunitario era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale nel mese di settembre 2014 per rapina commessa nel comasco.

Per la giustizia italiana era ufficialmente un latitante: un marocchino di 29 anni, mercoledì sera, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Besana in Brianza.

L'extracomunitario, residente a Casasco d'Intelvi (Co), è stato fermato per un normale controllo di polizia mentre stava camminando verso l'ora di cena in prossimità del municipio.

Dagli accertamenti i militari si sono subito accorti di avere di fronte un uomo colpito da un ordine di carcerazione firmato il 16 settembre 2014. Da allora, però, si era reso irreperibile continuando a circolare sul territorio brianzolo.

Il marocchino, celibe, nullafacente e pregiudicato, deve scontare cinque anni di reclusione per rapina avvenuta nel comasco