"Nessuno come noi": Luca Bianchini in città con IterFestival

BESANA IN BRIANZA - IterFestival, il Festival della Letteratura organizzato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Peregolibri, approda in città. Stasera ospite d'eccezione è il giornalista e scrittore torinese Luca Bianchini

Continua con i grandi nomi e con appuntamenti davvero interessanti la bella edizioni di IterFestival, il Festival della Letteratura nato dal desiderio condiviso del Consorzio Brianteo Villa Greppi e di Peregolibri di creare un progetto di promozione alla lettura tra i comuni consorziati, a cavallo tra il lecchese e la provincia di Monza. Nella serata di oggi, sabato 22 aprile con inizio alle 21, a Besana in Brianza (a Brugora, nell'ex monastero benedettino che ospita la Fondazione Scola in via Cavour), arriva Luca Bianchini.

Nato a Torino l’11 febbraio 1970, è scrittore e conduttore radiofonico. Il suo romanzo d’esordio è "Instant Love", pubblicato da Mondadori nel 2003, a cui seguono altre pubblicazioni fino al suo maggior successo "Io che amo solo te", del 2013, da cui è tratto l’omonimo film del 2015 con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Nel 2015 esce, sempre per Mondadori, "Dimmi che credi al destino", caratterizzato da una scrittura più matura e sfaccettata.

Del 10 gennaio 2017 è questo suo ultimo romanzo, "Nessuno come noi", ambientato nella sua Torino.

Siamo nell'anno 1987. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati Tre cuori in affitto, come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L’equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall’arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po’ arrogante, che incarna il cliché degli anni Ottanta. In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via. E, soprattutto, capendo quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui