Polisportiva Besanese: l'anno della ginnastica è davvero da record

BESANA IN BRIANZA - Due atlete in gara nel concorso generale più una folta schiera di ragazze terribili che vogliono aggiudicarsi il titolo di specialità: è davvero ben rappresentata la Ginnastica Besanese ai campionati italiani di Cervia, in programma dal 31 maggio al 4 giugno

Ora è proprio ufficiale: per la Ginnastica Besanese è davvero un anno strepitoso. Comunque finisca, è già da incorniciare visto che questa settimana, alle finali nazionali di Cervia (si disputano dal 31 maggio al 4 giugno, ndr), sarà ben rappresentata.

Nel concorso generale per la categoria Eccellenza le biancorosse potranno contare sulla campionessa regionale Annalisa Motta. Tra le Seniores, invece, la plurimedagliata Giulia Valtorta capace di dire la sua in diverse specialità.

Ma al di là del concorso generale, la spedizione della Polisportiva Besanese è davvero numerosa. Nelle Allieve A bisogna fare attenzione a Emma Baroni, ma anche a Ilaria Sironi e Beatrice Casati. Nelle Allieve B in pedana Emma Brambilla, Rebecca Le Pera, Benedettà Viganò e Alessia Martin.

La Ginnastica Besanese in competizione anche tra le Juniores A con Giorgia Magni (oro regionale al trampolino), le Juniores B con Beatrice Pozzoli, le Seniores con Elisa Tavaglione, Alessandra Riva. 

Ben quattro squadre, infine, alla finalissima: le Allieve (campionesse regionali), due formazioni delle Juniores (avevano ottenuto il secondo e il quinto posto alle regionali) e le Seniores (erano salite sul terzo gradino del podio).

Qualcuna di loro, ne siamo certi, non tornerà a mani vuote. Le avversarie, per essere arrivate fino a questo appuntamento, saranno quotate anche loro. Ma le ragazze della Ginnastica Besanese sono terribili. E in un anno già fantastico, se riusciranno a essere più forti dell'emozione, potranno dire la loro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")