Viola gli obblighi del Tribunale ed esce senza patente: 26enne finisce in carcere

BESANA IN BRIANZA - Doveva starsene tranquillo in casa durante gli orari serali. Un giovane di 26 anni, però, sabato ha deciso di uscire e si è messo al volante dell'auto benché non fosse più in possesso di una patente. E' stato intercettato dai Carabinieri.

Il giudice lo aveva affidato ai Servizi sociali imponendogli severe misure restrittive, ma lui se n'è infischiato: un giovane di 26 anni, residente a Besana in Brianza, sabato sera è stato sorpreso dai Carabinieri. Per lui è scattata la nuova misura della custodia cautelare in carcere.

Il giovane, su disposizione del Tribunale, era stato affidato in prova ai Servizi sociali del Comune dopo  essere stato fermato al volante nel giugno 2012 sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.

Gli era stato anche vietato di uscire di sera, ma lui sabato ha deciso comunque di uscire di casa, mettendosi al volante della Fiat Punto della mamma. Ma oltre a trasgredire l'orario imposto dal Tribunale, si è messo alla guida benché sprovvisto di patente visto che la sua era stata revocata.

Vista l'inosservanza delle misure restrittive, nei suo confronti è stato adottato un atteggiamento più severo: ai Carabinieri è stato chiesto di accompagnarlo in carcere.