All'oratorio un corso per apprendere i segreti di taglio e cucito

BIASSONO - Siete in difficoltà con taglio e cucito? Avete difficoltà anche ad attaccare un solo bottone e, ogni volta, diventa un peso andare a portare i vostri vestiti per farli sistemare? Nessun problema: all'oratorio femminile inizia un corso per principianti

Erano mani d’oro quelle che sapevano rammendare, cucire e le più brave anche ricamare. Oggi ormai sono abilità in via di estinzione. Un tempo c’erano le mamme e le nonne ad insegnare alle bambine questi antichi mestieri, oggi invece ci si rivolge sempre più spesso agli artigiani cinesi.

Per imparare però  a fare da sé, e perché no anche apprendere una nuova professionalità, sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso base di taglio e cucito che si svolgerà all’oratorio femminile di Biassono (via don Beretta) tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.30 dal 14 febbraio al 4 aprile

Il corso è tenuto da una sarta esperta ed è rivolto a coloro che, anche alle prime armi, desiderano avvicinarsi alle tecniche del cucito dalla realizzazione di un semplice orlo a quella di un vero e proprio capo di abbigliamento.

La quota di partecipazione è di 100 euro.

Ci sono ancora posti disponibili, ma bisogna iscriversi entro martedì 7 febbraio telefonando dopo le ore 17 a Valentina al numero 349.6909261.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui