Il Centro culturale don Ettore Passamonti apre le porte: un incontro sotto il segno della fede cristiana

BIASSONO - Due appuntamenti pubblici nella stessa settimana per il centro culturale "Don Ettore Passamonti": questa sera alle 21 l'incontro con Giancarlo Cesana nella sala civica (via Verri), mentre domenica dalle 9.30 alle 12.30 l'inaugurazione della mostra fotografica nella sede di piazza San Francesco.

Vincere la paura, amare la vita. Questo il filo conduttore dei due appuntamenti organizzati questa settimana dal Centro culturale don Ettore Passamonti. Un’istituzione in paese dove da anni l’associazione è punto di riferimento per la promozione formativa, educativa sotto il segno della cristianità.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera, mercoledì 9 marzo, alle 21 in Sala Civica (via Verri) con l’incontro con Giancarlo Cesana  professore di Igiene generale e applicata all’Università degli Studi Milano Bicocca. Un incontro per confrontarsi sui valori della vita partendo dalle parole di Papa Francesco : "Si può dire che oggi non viviamo un’epoca di cambiamento , ma quanto un cambiamento d’epoca. Le situazioni che viviamo oggi pongono dunque sfide nuove che per noi a volte sono persino difficili da comprendere".

Il Centro culturale Passamonti dà poi appuntamento ai biassonesi (ma non solo) domenica 13 marzo dalle 9.30 alle 12.30 nella sede in piazza San Francesco 13. Nell’occasione sarà possibile ammirare una mostra fotografica con gli scatti delle attività svolte dal sodalizio nel corso del 2015, oltre che sottoscrivere o rinnovare la propria adesione all’associazione. La mattinata si concluderà con un aperitivo. L’ingresso è libero.