Bovisio M., Stella accusa: "Consiglio comunale svilito"

“Il Consiglio comunale in questo periodo è stato un po’ svilito: faccio politica da una vita, ma quattro mesi di distanza tra una seduta e l’altra non si è mai verificato”.
Giuseppina Stella, ex sindaco nonché capogruppo della lista di minoranza “Insieme per Bovisio Masciago” non ha proprio nascosto la sua contrarietà durante l’ultima seduta che si è svolta venerdì sera. Prima di iniziare i lavori, Stella ha sottolineato che la precedente convocazione era datata 29 dicembre....

“Il Consiglio comunale in questo periodo è stato un po’ svilito: faccio politica da una vita, ma quattro mesi di distanza tra una seduta e l’altra non si è mai verificato”.

Giuseppina Stella, ex sindaco nonché capogruppo della lista di minoranza “Insieme per Bovisio Masciago” non ha proprio nascosto la sua contrarietà durante l’ultima seduta che si è svolta venerdì sera. Prima di iniziare i lavori, Stella ha sottolineato che la precedente convocazione era datata 29 dicembre. “Da allora – ha aggiunto – non siamo mai stati chiamati. Eppure qualche argomento, forse, si poteva anche discutere già da tempo senza arrivare ad accorpare tutti i punti in un’unica serata come questa che, tra l’altro, si caratterizza anche per la discussione e l’approvazione del bilancio previsionale”. Accuse e perplessità che il sindaco

Emanuele Galimberti, come sempre avviene, ha rispedito al mittente senza attendere un solo istante. “Il consigliere Stella farà anche politica da una vita – ha ribattuto il primo cittadino – ma nel frattempo molte cose sono cambiate. Prima tutto doveva passare dal Consiglio comunale, oggi molti atti sono diventati di competenza della Giunta e altri, addirittura, spettano semplicemente a dirigenti e funzionari. Potevamo portare un paio di punti in Consiglio comunale già da qualche tempo? A me sembra che proprio questo atteggiamento, ovvero la convocazione quando non è indispensabile, svilisca il Consiglio comunale e il ruolo degli amministratori. E, forse è opportuno ricordarlo, è un atteggiamento che alleggerisce il portafoglio dei cittadini”.