"Aperitivo tra le righe": gli scrittori presentano il loro romanzo davanti a un drink

BOVISIO MASCIAGO - Si apre oggi, al "Contralto Caffè" (via Nazionale dei Giovi, 36), la mini rassegna organizzata dall'amministrazione comunale: tre aperitivi letterari per incontrare gli autori e scoprire i loro romanzi. Ingresso libero

Tre appuntamenti per dialogare in tutta tranquillità con l'autore e, insieme a lui, andare alla scoperta del libro, del suo significato, dei suoi risvolti. E' "Aperitivo tra le righe", l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Bovisio Masciago, attraverso l'assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con alcuni locali del territorio.

La mini rassegna si apre con il botto. Il primo appuntamento, in programma oggi (domenica 19 febbraio) alle 18.30 al "Contralto Caffè" (via Nazionale dei Giovi, 36) è infatti con Carmela Scotti. A lei il compito di presentare il suo romanzo "L'imperfetta", quello che ha stupito lettori e critica ed è arrivato in finale al prestigioso Premio Calvino. Un romanzo d'esordio dedicato a una ragazza coraggiosa e troppo sola, ma soprattutto alla sua voglia di vivere contro tutto e contro tutti.

Il secondo appuntamento è previsto per il 19 marzo al "Pregi Lounge Bar" di via Bonaparte con Matteo Nepi che presenta "Dentro me". Il 3 aprile, invece, sarà la volta di Valerio Varesi (lo conosce anche il grande pubblico televisivo visto che dai suoi libri è stata tratta la fiction "Nebbie e delitti" in onda su Rai 2), che interverrà al "Garden Bistrot" di via Milano, angolo via Paganini, per "Il Commissario Soneri e la legge del Corano".

L'ingresso ai tre incontri è assolutamente libero e gratuito. L'aperitivo è offerto dai locali che ospitano gli incontri con l'autore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui