Baby vandali in azione: bambini di 10 anni frantumano le vetrate al polifunzionale

BOVISIO MASCIAGO - Erano a casa per la vacanze natalizie e, annoiati, hanno deciso di prendere a sassate le vetrate del centro polifunzionale di largo Dabbeni. Più esattamente sul lato di via Cantù. Non una volta, bensì addirittura in due giorni consecutivi. I quattro baby vandali sono stati fermati dalla Polizia locale

Nella giornata dell'Epifania loro di certo meritavano il carbone: quattro bambini, di età compresa tra i 10 e gli 11 anni, hanno preso a sassate le vetrate del centro polifunzionale di Bovisio Masciago in via Cantù. Sono stati identificati il giorno successivo dalla Polizia locale. Le famiglie pagheranno i danni causati.

Per loro tirare sassate contro i vetri della struttura, a quanto pare, era anche piuttosto divertente. Tanto che non si sono accontentati di un atto di vandalismo, bensì hanno deciso di replicarlo anche il giorno successivo. La prima volta è avvenuta venerdì 6 tra le 17 e le 18, la seconda volta sabato 7 sempre alla stessa ora.

I baby vandali hanno preso di mira il centro polifunzionale sul lato di via Cantù, di fronte alla biblioteca comunale. Esattamente le vetrate della mensa della scuola che frequentano quotidianamente.

Sabato, però, in occasione del "bis", sono stati notati da un agente della Polizia locale insospettito dai movimenti attorno all'edificio. Questi ha chiamato i colleghi e i Carabinieri. I bambini sono stati fermati: uno di 10 anni, due di 11 e uno di 12. Tutti insomma minori di 14 anni e, pertanto, non imputabili.

Sono stati però convocati al Comando i loro genitori che, increduli per l'accaduto, si sono dichiarati pronti a risarcire il Comune per il danno causato. Secondo le stime ammonta a circa 1.500 euro.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui