Casa allagata e corrente rubata all'Enel: ma per l'Anagrafe lui è sparito quattro anni fa

BOVISIO MASCIAGO - Un appartamento dichiarato inagibile per le scarse condizioni igieniche, in via Toti, e per le infiltrazioni d'acqua. La Polizia locale, però, è ora alla ricerca del proprietario. All'Anagrafe è stato cancellato quattro anni fa

Tanta paura in una corte di Bovisio Masciago e un giallo di cui si sta occupando la Polizia locale dopo un intervento d'urgenza nel pomeriggio di venerdì al numero 15 di via Toti.

L'uscita era dovuta a una telefonata dei residenti, spaventati dalle infiltrazioni d'acqua che avrebbero potuto compromettere la stabilità dell'immobile. Giunti sul posto gli agenti si sono accorti che l'acqua proveniva dall'abitazione confinante. Inutile il tentativo di farsi aprire dall'inquilino: apparentemente non era presente nessuno.

Inevitabile la richiesta di intervento da parte dei Vigili del fuoco e dei tecnici del Servizio igiene dell'Ats (ex Asl). Durante il sopralluogo è stata rilevata l'inagibilità dei locali, a causa delle pessime condizioni igieniche e per le infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto dell'immobile. E' stato inoltre riscontrato il furto di energia elettrica all'Enel, grazie a un allaccio abusivo, con i tecnici chiamati a Bovisio Masciago per staccare il cavo.

I locali al momento dell'intervento erano vuoti. La Polizia locale non ha potuto fare altro che chiudere la porta con un nastro e aggiungere un cartello di divieto d'ingresso per l'inagibilità.

Una volta rientrati in Comando gli agenti hanno poi proseguito gli accertamenti per cercare di risalire al proprietario. Dall'Anagrafe, però, purtroppo nessun aiuto: l'uomo è stato cancellato dai registri quattro anni fa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui