Chiude il parcheggio di fianco alla stazione: si lavora per la rotatoria del sottopasso

BOVISIO MASCIAGO - Qualche disagio provvisorio in più per i pendolari: a partire da lunedì sarà chiuso il parcheggio situato di fianco alla stazione per poter realizzare la rotatoria di accesso al sottopasso. I pendolari potranno lasciare l'auto in via Superga o in via Roma.

A partire da lunedì chiude il parcheggio di via Roma a fianco della stazione di Ferrovie Nord. Lo comunica l'amministrazione con una nota di poche righe pubblicata anche sul sito Internet dell'ente con lo scopo di raggiungere il maggio numero possibile di cittadini e di pendolari.

L'amministrazione comunale precisa comunque che "l'accesso pedonale alla banchina e alla velostazione saranno garantiti". In via Vittorio Veneto, inoltre, sarà realizzato un parcheggio per i disabili per compensare la chiusura della postazione situata in via Roma.

Tutti coloro che devono recarsi in stazione con la propria auto per prendere il treno sono invitati a utilizzare i parcheggi presenti in via Superga e in via Roma.

La chiusura del parcheggio a fianco della stazione, benché si tratti di una scelta 'dolorosa', è un atto dovuto per consentire i lavori di realizzazione della rotatoria di accesso al sottopasso ferroviario.