Corto circuito alla lavatrice: il cane muore a causa del fumo

BOVISIO MASCIAGO - Un corto circuito alla lavatrice ha fatto accorrere Vigili del fuoco, ambulanze e Carabinieri alle case Aler di via Cantù. Le due persone presenti nell'appartamento, un ragazzo di 22 anni e una donna di 79, sono state accompagnate all'ospedale di Garbagnate Milanese

Sono stati davvero momenti di paura e di tensione quelli vissuti domenica sera in un appartamento delle case Aler di via Cantù. Fortunatamente le due persone presenti se la sono cavata con poche conseguenze. Non c'è stato nulla da fare, invece, per il cane che non è riuscito a sopravvivere al denso fumo.

Tutto è accaduto verso le 22.20 a causa di un corto circuito alla lavatrice. Nessun incendio, pare, ma l'abitazione si è presto riempita di fumo. Il giovane di 22 anni ha subito chiamato i soccorritori mentre, preoccupato, non sapeva come fare a trascinare fuori di casa la nonna di 79 anni. In attesa degli aiuti si è preoccupato di spostare il suo letto vicino alla finestra per permetterle di respirare.

Sul posto sono arrivate in pochi istanti le ambulanze del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Le due persone, lievemente intossicate, sono state trasportate per accertamenti all'ospedale di Garbagnate Milanese.

Non è invece riuscito a salvarsi il cane, un meticcio di colore nero, asfissiato dal fumo.