La biblioteca programma il corso di teatro, il Comune programma i lavori in biblioteca: corso rimandato

BOVISIO MASCIAGO - Il corso di teatro, che avrebbe dovuto iniziare lunedì sera in biblioteca, è stato rinviato al 25 gennaio. Gli organizzatori spiegano che la biblioteca non era utilizzabile a causa di lavori di ristrutturazione da parte del Comune. Per iscrizioni è possibile contattare il Teatro dei Gordi o, in Comune, l'ufficio Cultura.

La notizia ha colto tutti di sorpresa: lunedì, a causa dei lavori in biblioteca, è stato rimandato il corso di teatro. All'ultimo momento: tant'è che anche gli organizzatori, pur cercando di essere tempestivi nella loro comunicazione, hanno potuto pubblicare l'avviso su Facebook soltanto alle 15.30, cinque ore prima dell'appuntamento, dando questa motivazione e scusandosi per l'accaduto.

Mentre l'ufficio Cultura concedeva lo spazio per l'iniziativa, insomma, a quanto pare l'ufficio Lavori pubblici aveva programmato interventi di ristrutturazione o manutenzione. Forse stavolta la mano destra non sapeva cosa stava facendo quella sinistra. 

Poco male, nulla di grave: l'iniziativa del corso di teatro, a causa dell'accaduto, lunedì non ha potuto iniziare ma non sarà di certo annullata. Il nuovo appuntamento è per lunedì 25 gennaio, sempre a cura del Teatro dei Gordi, quasi un marchio di garanzia. Un'occasione per chi ama la recitazione e vuole imparare le tecniche di base per imparare a calcare la scena. Il costo di partecipazione al corso, che si svolgerà ogni lunedì e si concluderà nel mese di maggio, è di 220 euro (diventano 200 per gli under 26).

Gli interessati possono rivolgersi all'ufficio Cultura (0362/511.228) anche via mail all'indirizzo cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it oppure contattare direttamente il Teatro dei Gordi: su Facebook o all'indirizzo formazione@teatrodeigordi.it