Partenza a tutto gas: trancia la tubatura del metano, arrivano Gelsia e i pompieri

BOVISIO MASCIAGO - Una disattenzione al volante ha creato momenti di apprensione in paese. Una ragazza, con la sua Fiat 500, ha centrato e tranciato la tubatura del gas provocando la dispersione del metano nell'aria. Sul posto i tecnici di Gelsia, Vigili del Fuoco, Polizia locale e Carabinieri.

Momenti di preoccupazione ieri pomeriggio vicino alla Upim: una automobilista, inavvertitamente, è salita con la vettura sul marciapiede e ha tranciato un tubo del metano. Sul posto, con la dispersione del gas, subito intervenuto il personale di Gelsia con i Vigili del Fuoco di Desio, la Polizia locale e i Carabinieri di Varedo.

L'incidente è avvenuto verso le 15 quando D.A., una trentenne residente in paese, si è messa al volante della sua Fiat 500 per ripartire. Visto il gran caldo, ha acceso il motore per avviare l'aria condizionata. Poi, senza farci caso ha tolto improvvisamente il piede dalla frizione con la marcia inserita.

La vettura ha fatto un balzo in avanti centrando la colonnina del gas e tranciando il tubo. Subito sono stati chiamati i soccorsi. La Polizia locale ha circoscritto l'area per metterla in sicurezza e ha allontanato le persone che si trovavano nelle vicinanze.

Poi i tecnici di Gelsia si sono messi al lavoro per garantire la sicurezza del quartiere e per ripristinare l'intera conduttura.