Si divertono a prendere i treni a sassate: nove minorenni denunciati

BOVISIO MASCIAGO - Non sapevano come divertirsi, hanno pensato che poteva essere divertente prendere a sassate i treni in transito. Nove minorenni tra i 13 e i 17 anni sono stati denunciati dai Carabinieri. Dovranno rispondere di danneggiamento

Non sapendo cosa fare o, peggio ancora, trovando pure divertente ciò che avevano pensato, si sono messi a lanciare i sassi contro i treni in transito a Bovisio Masciago: nove ragazzi minorenni, residenti non solo in città ma anche a Varedo e Limbiate, sono stati denunciati dai Carabinieri.

I militari, impegnati nel pattugliamento del territorio, si sono accorti di quando stava accadendo in prossimità della ferrovia. Queste nove persone, alcuni anche ragazzini visto che l'età varia tra i 13 e i 17 anni, impegnate a lanciare sassi e contro i treni. E tutte intente a spargere il sale per la neve su tutta la banchina.

Per fortuna, al di là del vandalismo, il loro gesto non ha prodotto conseguenze serie: qualche treno ammaccato, qualche finestrino rotto, ma nessun ferito.

I ragazzi sono stati portati in caserma dove, essendo minorenni, sono stati convocati i genitori. Per i nove il divertimento si è chiuso con una denuncia per danneggiamento. Qualche genitore, di certo, avrà aggiunto anche la sua punizione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui