Soldà incontra le associazioni: "Ecco i conti del Comune, rimbocchiamoci le maniche"

BOVISIO MASCIAGO - Si è svolto martedì sera l'incontro tra il sindaco Giuliano Soldà e le associazioni del territorio che operano nel campo della cultura, del sociale e dell'ambiente. Una serata per spiegare la situazione di bilancio del Comune e unire le forze nell'interesse del territorio

Un incontro con le associazione per spiegare in che situazione si trova il Comune e, se possibile, per vedere come si può collaborare tutti insieme nell'interesse della cittadinanza. E' quello organizzato dal sindaco Giuliano Soldà nella serata di martedì 26, all'insegna della trasparenza e del senso di responsabilità.

L'idea è corretta. Per quanto alle stesse associazioni saranno tagliati i contributi, trattandosi di volontariato è bello vedere che si schierano comunque al fianco dell'istituzione in difficoltà.

"Onestamente non dovranno rinunciare a molti soldi - spiega il sindaco - visto che già dal Comune prendevano una miseria. Importi dai 200 ai mille euro che certo non valgono l'impegno e la funzione sociale di queste associazioni. Finora ho incontrato quelle culturali, sociali e ambientali. Prossimamente mi vedrò con quelle sportive. La risposta mi è piaciuta".

Il sindaco si riferisce sia al numero dei presenti (una quindicina le realtà rappresentate su un totale di una ventina invitate) sia all'atteggiamento votato all'ascolto e al dialogo.

"Durante la serata - conclude Soldà - è stato proposto un confronto continuo e cadenzato sui temi della partecipazione e della collaborazione per rinnovare iniziative congiunte. Si è anche valutata l'opportunità di mettere in rete le azioni e gli interventi di tutte le associazioni che operano sul territorio per rafforzarne gli obiettivi e le finalità".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui