A fuoco l'autocarro: Valassina in tilt con 8 chilometri di coda

BRIOSCO - Stava percorrendo la Valassina in direzione nord quando il suo autocarro ha preso improvvisamente fuoco. Il conducente ha fatto in tempo a parcheggiare e a chiamare i soccorsi. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora, causando la formazione di una coda lunga 8 chilometri

L'incendio di un autocarro manda in tilt la circolazione sulla Valassina in entrambi i sensi di marcia. L'imprevisto si è fortunatamente concluso senza feriti, ma con notevoli disagi per gli automobilisti.

E' accaduto ieri pomeriggio verso le 15.30 quando un autocarro, per motivi ancora da stabilire, ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava sulla Valassina, all'altezza di Briosco, in direzione Lecco.

Le fiamme si sono sprigionate dal motore. Il conducente ha fatto in tempo ad accostare e ad abbandonare il veicolo per chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del Distaccamento di Seregno insieme alla Polstrada che, per consentire l'intervento dei soccorritori, ha chiuso provvisoriamente la strada.

Inevitabilmente si è formata una lunga coda, stimata in otto chilometri, con rallentamenti anche nella corsia di marcia opposta a causa degli inevitabili curiosi che rallentavano per dare un'occhiata a quanto era accaduto.

La circolazione dei veicoli è tornata progressivamente alla normalità un'ora dopo l'incendio dell'autocarro.