Un pomeriggio di magiche pedalate nell’arte al Rossini Art Site

BRIOSCO - Se il meteo eviterà di fare i capricci, c'è una bella iniziativa che attende tutti i bambini al Rossini Art Site: "Pedalando nell'arte" è il nome del laboratorio condotto dal progetto “Cinema Ambulante” che prevede un viaggio nel tempo attraverso la storia della pittura

Speriamo che questa volta il tempo regga per regalare ai più piccoli un pomeriggio di magia e di sogni. L’appuntamento è per domani, domenica 5 giugno dalle 15 alle 17, nella suggestiva cornice del Rossini Art Site.

Pedalando nell’arte: questo il titolo del laboratorio (annullato lo scorso 1 maggio a causa del maltempo), condotto dal  progetto “Cinema Ambulante” che prevede un viaggio nel tempo attraverso la storia della pittura trasformando i piccoli partecipanti in muse ispiratrici dei pittori diventando faraoni d’Egitto, discobolo, imperatore romano, principesse, damigella al parco o anche volti della pittura astratta dei geni del Novecento. Poi, pedalando su una macchina magica, daranno il via alle proiezioni.

L’iniziativa è consigliata ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

L’attività è gratuita. L’ingresso al Rossini Art Site costa 9 euro (intero) e 6 euro (ridotto).

Per informazioni e prenotazioni inviare un’email a info@rossiniartsite.com oppure telefonare al 335.5378472