Cliente poco accorto "porta" i Carabinieri dai pusher: in casa quasi un chilo di droga

BRUGHERIO - I Carabinieri pensavano di avere individuato uno spacciatore, un uomo di 39 anni residente in città. Era invece un cliente che è stato pedinato fino alla periferia di Carugate. Quattro persone sono finite in manette

Il suo modo di fare, un po' sospetto, aveva indotto i Carabinieri della stazione di Brugherio a credere che il trentanovenne residente in città fosse uno spacciatore. Si erano sbagliati, era solo un cliente. Ma seguirlo è stato comunque utile: involontariamente li ha portati fino a Carugate, dove sono stati poi arrestati quattro pusher italiani di età compresa tra i 29 e i 37 anni.

Gli uomini dell’Arma hanno pedinato il brugherese fino a un condominio situato in periferia di Caraugate, dove ha acquistato un grammo di marijuana da un 37enne, appositamente sceso in strada dallo stabile. I militari hanno quindi esteso il controllo al pusher, individuando l’abitazione dalla quale era uscito e facendovi irruzione.

Nell’appartamento i Carabinieri hanno sorpreso i restanti 3 ragazzi intenti a confezionare dosi di marijuana. Sono stati rinvenuti complessivamente 900 grammi di marijuana e qualche grammo di cocaina, oltre a 2.000 euro in contanti, bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e una serra artigianale per la coltivazione della cannabis indica.

Le perquisizioni presso le rispettive abitazioni hanno portato al rinvenimento di ulteriori 30 gr. di marijuana e di 260 gr e di hashish, suddivisi in 25 ovuli.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui