Cocaina venduta nel pacchetto di sigarette: marocchino arrestato

BRUGHERIO - Lunedì sera un Carabinieri in quel momento fuori servizio ha notato in via Volturno due persone, a bordo di due auto affiancate, che si scambiavano un pacchetto di sigarette. Ha voluto vederci chiaro: conteneva una dose di cocaina. Lo spacciatore è stato arrestato.

Pensava di avere trovato un metodo ingegnoso per spacciare droga: nasconderla nel pacchetto di sigarette da mettere poi nelle mani del cliente. Il gesto, però, è stato notato da un Carabiniere e il marocchino è finito in manette.

Si tratta di M.A. di 52 anni, ufficialmente addetto alle pulizie, anche se le sue maggiori entrate provenivano dall'attività illecita. Lunedì sera era fermo a bordo della sua auto in via Volturno proprio mentre passava un Carabiniere in quel momento fuori servizio. L'istinto ha spinto il militare a osservare la scena: ha notato che si è affiancata un'altra auto il cui conducente ha consegnato all'extracomunitario un pacchetto di sigarette. E, poco più tardi, il marocchino, dopo avere preso qualcosa tra le dita, l'ha restituito.

A quel punto il Carabiniere è entrato in azione. Si è qualificato e ha chiesto di poter dare un'occhiata al pacchetto. I suoi sospetti hanno trovato subito conferma: conteneva una dose di cocaina.

Ha quindi chiamato i suoi colleghi che si sono diretti all'abitazione del marocchino per una perquisizione domiciliare. Ma prima di entrare, ecco un'altra sorpresa: sul marciapiede stazionava il figlio che, perquisito, aveva in tasca 1.080 euro, banconote considerate frutto dell'attività di spaccio del genitore.