Donna di 85 anni scippata all'una di notte nel centro cittadino

BRUGHERIO - Era quasi arrivata alla sua auto, ma non era l'unica a camminare in via Cavour: una donna di 85 anni all'una della notte tra venerdì e sabato, è stata raggiunta a piedi da un malintenzionato che l'ha scippata e ha fatto perdere le sue tracce.

Nel pieno centro cittadino, verso  l'una della notte, tutto pensava fuorché alla possibilità di essere scippata: un'anziana di 85 anni, strattonata violentemente dal malintenzionato sopraggiunto alle sue spalle, è caduta rovinosamente a terra.

L'episodio è accaduto all'inizio di via Cavour dove la donna aveva parcheggiato la sua auto. Ormai l'aveva quasi raggiunta per poter rincasare dopo una serata trascorsa fuori. Non certo una novità per lei visto che, in barba al tempo che passa, gli 85 anni risultano solo all'anagrafe. Fisico e vitalità fanno invidia a molte donne più giovani.

Purtroppo non era l'unica a camminare in quella strada: il malintenzionato l'ha raggiunta e ha dato un forte strattone. Poi è scappato a piedi con la borsa. La donna, invece, è caduta a terra. Qualcuno ha dato l'allarme: sul posto sono giunti i Carabinieri e il personale del 118. I primi hanno provato a fare un giro di perlustrazione, ma senza successo: indagini in corso per vedere le attraverso i sistemi di videosorveglianza si riesce a risalire all'identità dello scippatore. I volontari del 118, invece, hanno portato la donna in codice giallo all'ospedale di Vimercate.