I Carabinieri sorprendono il ladro di pneumatici: è un napoletano di 32 anni

BRUGHERIO - Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di furto di pneumatici, i Carabinieri della stazione cittadina hanno intensificato i controlli. E nella notte tra martedì e mercoledì, in largo Donatori del sangue, hanno sorpreso un napoletano di 32 anni intento a smontare ruote da un'auto in sosta. Sulla sua vettura aveva mattoni da utilizzare come base per la vetture sollevate, attrezzi del mestiere e bulloni rubati.

Era tutto intento a smontare le ruote di un'autovettura quando è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione cittadina: un napoletano di 32 anni, nella notte tra martedì e mercoledì è stato arrestato per furto e tentato furto aggravato.

I militari erano impegnati nel pattugliamento del territorio. Attività particolarmente intensificata in queste ultime sere proprio in seguito alla segnalazione di furti di pneumatici avvenuta ai danni di residenti che, al mattino, usciti di casa per andare al lavoro, si sono ritrovati più volte la vettura sollevata sui mattoni e sprovvista di ruote.

L'uomo, che ha già avuto qualche guaio con la giustizia in passato, era in largo Donatori del sangue. Aveva già sollevato un'automobile con la pompa idraulica per portare a termine il suo lavoro. Gli sono piombati addosso i Carabinieri in borghese.

Nella sua auto il malvivente aveva 37 mattoni in cemento, che gli servivano per lasciare le auto sollevate, materiale utile per smontare le ruote, oltre a 7 bulloni e 4 copribulloni rubati da un'altra auto.

I Carabinieri stanno cercando ora di verificare se è sempre lui l'autore di altri furti di pneumatici avvenuti nel corso della notte precedente, ovvero quella tra lunedì e martedì.