La città in festa per i 50 anni dell'Edilnord

BRUGHERIO - Oggi in via Volturno è una giornata di grande festa: si celebrano i 50 anni dell'Edilnord. Un'intera domenica di iniziativa, anche a sfondo benefico, in collaborazione con l'amministrazione comunale. E, per concludere, lo spettacolo dei fuochi d'artificio

Un'intera giornata di festa per i 50 anni di Edilnord: è quella di oggi, domenica 22 maggio, con tante iniziative in programma in via Volturno. Un'iniziativa curata da "Progetto Edilnord" in collaborazione con l'amministrazione comunale e il sostegno della filiale di Brugherio del Monte dei Paschi di Siena.

La giornata si è aperta alle 9, con le bancarelle monocromatiche del mercatino di Monza e con l'inaugurazione della mostra fotografica che testimonia, scatto dopo scatto, tutta la trasformazione del quartiere a partire dal momento della sua fondazione fino a oggi.

A seguire, writers professionisti ed amatoriali abbelliranno il muro perimetrale dell’ex sporting con le loro creazioni, mentre per i più piccini saranno disponibili dei gonfiabili e spettacoli di artisti di strada.

Dalle 10.30 alle 12.30 il torneo di burraco di beneficenza, seguito da un aperitivo sotto i portici. Il ricavato sarà devoluto alla onlus Kupalinka, che da anni si occupa di accogliere i bambini provenienti dalle zone contaminate dal disastro di Chernobyl. 

Nel pomeriggio, dopo il volo in mongolfiera con battesimo del volo per i bambini a cura della omonima Compagnia, la festa continuerà sulle note della Marching band di Triuggio e sul rock dei Der Mimmen Muzik Band, che saranno accompagnati da talenti straordinari come il maestro di filarmonica Sergio Scappini, il maestro di chitarra Roberto Santoro e il tenore Rodolfo Maria Gordini. Saranno presenti in veste di presentatori Peppe e Ciccio, comici emergenti, e, special guest dell’evento, Leonardo Manera, noto cabarettista di Colorado Café e Zelig off.

Alle 18.00, aperitivo gratuito con cocktail serviti da barman acrobatici. La festa dei cinquant'anni si concluderà in serata con lo spettacolo pirotecnico.