Lieto fine: scomparso domenica dopo pranzo, Ernesto Gironi lunedì è tornato a casa da solo

BRUGHERIO - Si può tirare un sospiro di sollievo: Ernesto Gironi, il pensionato di 79 anni scomparso improvvisamente domenica dopo essere uscito di casa per una passeggiata, ha fatto ritorno da solo all'abitazione verso le 7 di lunedì mattina

Tutto è bene quel che finisce bene. Ernesto Gironi, l'uomo di 79 anni residente a Brugherio del quale si erano perse le tracce dal primissimo pomeriggio di domenica, è tornato a casa. Da solo. Si è ripresentato all'abitazione di via Matteotti lunedì mattina verso le 7, accolto a braccia aperte dai familiari che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo la grande preoccupazione.

Gironi era uscito di casa domenica verso le 14. Quella che poteva essere una semplice passeggiata, tuttavia, era diventata motivo di ansia per tutti. In serata, infatti, non aveva ancora fatto ritorno a casa. I familiari hanno provato a cercarlo, poi hanno dovuto arrendersi e rivolgersi ai Carabinieri per denunciarne la scomparsa e chiedere aiuto.

Un annuncio era stato pubblicato anche su Facebook, dove subito il tam tam si era diffuso rapidamente. Tanti i messaggi di solidarietà, qualcuno si era anche messo a disposizione per aiutare nelle ricerche.

Ieri, però, finalmente la buona notizia: Gironi si è ripresentato a casa verso le 7 del mattino dopo una notte trascorsa chissà dove. Forse non lo ricorda neanche lui. L'importante, però, è che sia sano e salvo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")