Ruba la borsa a una donna nel parcheggio del supermercato: peruviana arrestata

BRUGHERIO - Il tentativo di fuga dopo il furto nel parcheggio si è concluso male: una peruviana di 26 anni, residente in città, martedì è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Merate. In manette, con lei, anche un connazionale di 38 anni

Ha rubato una borsa a una donna che stava caricando la spesa in macchina: una peruviana di 26 anni residente a Brugherio, insieme a un connazionale di 38 anni, presente in Italia senza fissa dimora, martedì è stata arrestata a Calco, nel lecchese, dai Carabinieri della Compagnia di Merate.

I due si sono traditi da soli attirando l'attenzione dei militari del Nucleo Radiomobile, che li hanno incrociati mentre viaggiano a velocità folle a bordo di un'Alfa Romeo 147. Gli uomini dell'Arma, senza esitazione, hanno fatto inversione di marcia e si sono messi al loro inseguimento, riuscendo a bloccarli proprio nel momento in cui dalla centrale operativa è stata segnalata un'auto in fuga dopo un furto al centro commerciale Rex.

Fatale la svolta dei fuggitivi in una strada che si è rivelata a fondo cieco. A quel punto i due hanno tentato di scappare a piedi. La ragazza subito bloccata, mentre l'uomo ha scavalcato una recinzione per saltare sulla ferrovia, ma è stato raggiunto e immobilizzato.

I Carabinieri sono riusciti anche a recuperare la borsa rubata, che i due hanno lanciato dal finestrino dell'auto durante il tentativo di fuga. Arrestati con l'accusa di furto aggravato, sono stati processati ieri con rito direttissimo.