Anziani brianzoli cercano di suicidarsi a Sirmione entrando con l'auto nel lago

BURAGO DI MOLGORA - Soltanto la rapida reazione di una guardia giurata e il tempestivo intervento della Polizia stradale hanno evitato la tragedia: una coppia di anziani residenti in paese, nella notte tra mercoledì e giovedì, voleva suicidarsi entrando con l'auto nel lago a Sirmione in prossimità delle Grotte di Catullo.

A bordo della loro auto volevano entrare nel lago per suicidarsi: due anziani residenti a Burago di Molgora, nella notte tra mercoledì e giovedì, sono stati salvati dal provvidenziale intervento della Polizia stradale di Desenzano.

I due, di 79 e 80 anni, sono stati notati poco dopo le 2.30 dalla guardia giurata che presta servizio in Sirmione per garantire la sicurezza anche nelle ore notturne. Non si sono curati della sua presenza. E nemmeno della barriera che delimitava la zona a traffico limitato: l'hanno abbattuta per continuare la loro marcia verso il lago dove desideravano entrare con l'auto per togliersi la vita.

Non hanno fatto in tempo. La guardia giurata, dopo avere visto l'auto, ha subito avvisato la Polizia stradale che, immediatamente, è arrivata a Sirmione e ha rintracciato la vettura al lido delle Bionde, in prossimità delle Grotte di Catullo.

I due agenti sono riusciti proprio all'ultimo istante a impedire all'uomo alla guida di procedere verso il lago per il gesto estremo. Dalle prime indiscrezioni pare che la donna sia disabile e che soffra di depressione.